Con.For.T. è una società consortile nata dall’idea di alcune ditte operanti nel settore dell’assistenza tecnica e presenti sul territorio nazionale, per fronteggiare insieme il mondo del Global Service e del Facility Management offrendo direttamente alle imprese private ed alle amministrazioni pubbliche i servizi di costruzione e manutenzione degli impianti tecnologici nonché la manutenzione degli edifici complessi e servizi legati all’ambito ambientale ed energetico.

Con.For.T. quindi si distingue dalle abituali società di Facility: infatti ogni azienda associata è di per sé una società di Facility ed era, prima entrare nel consorzio, un fornitore di servizi evoluti anche alle usuali società di Global Service che ad essa appaltano solitamente i lavori legati agli aspetti più tecnologici.
Ecco quindi che Con.For.T. risulterà, a tutti gli effetti, la soluzione più conveniente (si riducono i subappalti) e più competente (è azienda fatta da aziende)

Agli inizi del 2000 tre imprese artigiane si trovarono per fronteggiare insieme l’escalation delle società di servizi che sempre più si proponevano anche come fornitrici di servizi manutentivi legati alle macchine ed agli impianti da loro abitualmente seguiti. Fondarono quindi un consorzio di imprese in grado di fornire direttamente ai grossi clienti, a livello nazionale, tutti i servizi oltre quelli abitualmente forniti in termini di impiantistica idraulica ed elettrica, energia elettrica, riscaldamento, condizionamento, edilizia, pulizia, controllo e supervisione. In breve il consorzio si allargò ad un gran numero di ditte consorziate e ne decretò il successo facendo leva sui minori costi di gestione ed una maggiore competenza tecnologica.

confort
confort