Ogni impianto che si rispetti nonostante le manutenzione periodiche che possono essere eseguite, ha comunque un suo ciclo naturale di vita legato alle prestazioni energetiche ed ai cedimenti strutturali di particolari componenti. È in questi casi che entrano in gioco le forti partnership del Consorzio. Alcune tra le case madri più prestigiose in termini di produzione e commercializzazione di HVAC e Centrali termiche hanno stretto accordi quadro di forniture in caso di necessità consortili.

progettazione
Tutti i consorziati possono quindi accedere a tali accordi e con essi predisporre la miglior offerta e quotazione per la realizzazione di un nuovo impianto chiavi in mano in termini di: progettazione, realizzazione, fornitura materiali, dichiarazioni di conformità, avviamento, gestione della garanzia e successivamente della manutenzione.

Contemporaneamente è possibile, su un impianto esistente, la valutazione in termini energetici, di tutti quegli accorgimenti atti a limitare e recuperare più energia termica ed elettrica possibile grazie allo studio ed alla partecipazione nel consorzio di società di consulenza ingegneristica.