Gli operatori di Con.For.T. hanno maturato negli anni un indiscusso riconoscimento dal mercato, per la professionalità ed esperienza nella realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, impianti di forza motrice, impianti luce, quadri di comando e protezione, linee di distribuzione, canalizzazioni e opere edili per la posa dei conduttori nonché per la realizzazione di reti telematiche integrate.

spec-elettrico
Per ottimizzare la gestione degli impianti tecnologici, renderli efficienti, ottimizzare tutte le operazioni di manutenzione, è fondamentale un sistema di telecontrollo che Con.For.T. può realizzare e gestire con software specifici, che spaziano dal programma dedicato alla singola necessità fino alla globalità della gestione degli impianti presenti nella struttura.

La domotica, nel suo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per migliorare la qualità della vita, migliorare la sicurezza, semplificare la progettazione, l’installazione, la manutenzione e l’utilizzo della tecnologia, ridurre i costi di gestione e convertire i vecchi ambienti e i vecchi impianti svolge un ruolo importante nel rendere intelligenti apparecchiature, impianti e sistemi.  In una casa intelligente”  l’ambiente domestico – opportunamente progettato e tecnologicamente attrezzato – mette a disposizione dell’utente impianti che vanno oltre il “tradizionale”, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome . Si parla quindi di building automation o “automazione degli edifici” quando, con il supporto delle nuove tecnologie, si riesce a gestire in modo coordinato, integrato e computerizzato,  gli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza), le reti informatiche e di comunicazione allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza e, in genere,  la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.

Ecco quindi  che Con.For.T. sfruttando questi presupposti  riesce con la professionalità dei propri consorziati ad operare in maniera intelligente all’interno di qualsiasi edificio e per qualsiasi necessità compresi gli impianti di antintrusione e antincendio.